Selezione e lavorazione
di carni di qualità
Mettiamo la massima cura e attenzione in ogni fase di lavorazione.
Accurata selezione della Materia Prima
Lavorazione
Artigianale
Accurati controlli di qualità
"Il segreto del Nustràn è il risultato di oltre 30 anni di esperienza in Italprosciutti"
- Luigi, Responsabile di produzione
Le Nostre Specialità
Specialità bovine
Selezioniamo le migliori razze bovine e valorizziamo i tagli pregiati che derivano dalla sua coscia: fesa, sottofesa e magatello.
Lavoriamo artigianalmente le carni, proprio come una volta, legando e massaggiando a mano con la sola aggiunta di sale e spezie naturali, senza additivi e conservanti. La cottura di circa 3 ore, ci consente di ottenere una rosolatura esterna, mentre internamente resta il colore rosso tipico della carne di bovino.
Il nostro roast beef è amato da tutti!
Specialità suine
La coscia è il taglio più pregiato del suino; è da qui che nasce il nostro prosciutto cotto. Selezioniamo le migliori cosce, provenienti da suini pesanti allevati nel nostro territorio, gli stessi animali utilizzati per la produzione di prodotti tipici quali Prosciutto di Parma DOP e Prosciutto di San Daniele DOP. Tutte le fasi di lavorazione sono svolte all’interno del nostro stabilimento e grazie all’esperienza e professionalità dei nostri addetti alla produzione, riusciamo ad ottenere un prosciutto cotto naturale dalle caratteristiche uniche: morbido, delicato, dal sapore inconfondibile!
Ma la lavorazione del suino in Italprosciutti non è solo prosciutto cotto tradizionale; proponiamo anche altre specialità dal gusto esclusivo, come la pancetta affumicata con i legni di faggio, le costine e le lonze aromatizzate, cotte al forno, e la porchetta arrosto.
Specialità avicole
Petto di tacchino: il taglio per eccellenza!
Il nostro petto di tacchino arrosto deriva da animali nati e allevati in Italia, allevati a terra, dai ritmi di crescita naturali. Il prodotto viene prima aromatizzato e massaggiato, e successivamente messo in rete per ottenere una forma cilindrica regolare.
Viene quindi cotto al forno per 10 ore e successivamente raffreddato e poi confezionato, pronto per essere degustato.